Autodeterminazione significa prendere decisioni riguardo la propria qualità della vita, partecipando attivamente alla comunità.
Anffas Trentino mette al centro le persone, affiancandole in un percorso di autodeterminazione e affermazione delle proprie capacità, al meglio delle loro possibilità.
Progresso significa forza, determinazione a superare gli ostacoli per una migliore qualità della vita.
Anffas Trentino si dedica costantemente alla ricerca e allo sviluppo di progetti e servizi innovativi per supportare l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.
Tutela significa proteggere, mantenere al sicuro ed essere sempre vicini ai bisogni della persona in custodia.
Anffas Trentino si prende cura delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e di tutti i loro diritti, compresi quelli legati all’inclusione nella comunità in condizioni di uguaglianza e trasparenza.
Avere opportunità di lavoro, vivere in autonomia, poter farsi una famiglia, questo significa progettare il futuro per una persona disabile (e non).
Anffas Trentino vuole offrire un futuro concreto alle persone con disabilità intellettiva e relazionale, donare una speranza, realizzare piccoli, grandi sogni.
Sostegno vuol dire esserci, essere sempre presenti e vicini alle persone con disabilità intellettiva e relazionale, aiutandole a crescere all’interno della comunità.
Anffas Trentino crede nell’importanza delle relazioni, collaborando con volontari e diverse realtà del territorio, per dare serenità e tranquillità alle persone con disabilità intellettiva e relazionale e alle loro famiglie.
Le persone più felici non sono necessariamente quelle che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
Anffas Trentino è a fianco delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, lottando insieme a loro per guardare continuamente avanti, per non lasciarsi abbattere dalle difficoltà, per trovare ogni giorno una vita più felice.