Venerdì 16 novembre
Con gli oltre 9 mila euro raccolti nell’edizione 2011 di “Un morso e un sorso di solidarietà” Anffas ha potuto acquistare attrezzature e sostenere particolari attività, e risultati simili si sono raggiunti anche nelle edizioni precedenti dell’iniziativa. “Un morso, un sorso di solidarietà” è infatti una delle iniziative del progetto “I trentini per i disabili trentini”, promosso ormai da anni dalla Cooperazione di Consumo Trentina e dalle Casse Rurali Trentine, a fianco di Anffas Trentino onlus per raccogliere la solidarietà della comunità trentina a favore delle persone diversamente abili.
Rinnoviamo quindi l’invito anche quest’anno: venerdì 9 novembre vi aspettiamo nei negozi Famiglia Cooperativa, Coop Trentino o Supermercati Trentini (vedi elenco): con una donazione minima di 5 euro avrete una comoda borsa riutilizzabile contenente un litro di latte trentino della Latte Trento e un sacchetto di “Biscotti Cuore” di Prada Biscotti, che collaborano all’iniziativa; ad offrire il pacchetto potranno essere anche gli stessi ragazzi di Anffas Trentino Onlus insieme agli educatori, i familiari e i volontari.
Il denaro raccolto nel fondo “Anffas oggi” e verrà destinato a sostenere l’attività del Centro Residenziale La Meridiana che si occupa di persone anziane con disabilità intellettiva. Proprio nel campo degli anziani con disabilità intellettiva, le attività e la ricerca svolte presso il centro Anffas Trentino onlus della Meridiana, hanno portato a scoprire nuovi strumenti per diagnosticare tempestivamente la demenza e a sviluppare nuovi approcci e accorgimenti pratici per migliorare la qualità di vita di queste persone.
“Un morso e un sorso di solidarietà” vi aspetta qui:
Aldeno, Via dante
Arco, Via Galas, 35
Bezzeca, Via 21 luglio, 11
Borgo Valsugana, Corso Vicenza, 4
Cavalese, P.zza C.Battisti, 12
Cognola, Piazza dell’Argentario, 6
Dro, Strada Gardesana Occ., 23
Moena, Strada de Prealon
Povo, Piazza Manci, 8
Predazzo, Via C.Battisti, 21
Ravina, di Trento Via Herrsching, 1
Vigne, Via Negrelli
Rovereto, Viale Trento, 31
Tione, Via F.Filzi, 16
Transacqua, Viale Piave
Trento, Piazza G. Cantore
Trento, P.zza Lodron, 28
Ritorna, in numerosi punti vendita della Cooperazione di Consumo Trentina, la speciale iniziativa Un morso, un sorso di solidarietà a favore di Anffas Trentino Onlus.
La collaborazione, iniziata nel 2004 nel contesto del progetto “I trentini per i disabili trentini”, si è consolidata nel corso degli anni col determinante contributo delle Cooperative di Consumo e la partecipazione delle Casse Rurali Trentine, ed ha incontrato la sensibilità e la solidarietà della comunità trentina nel sostenere progetti a favore delle persone con disabilità intellettive e relazionali di cui Anffas Trentino Onlus si occupa fin dal 1965.
Nella scorsa edizione l’iniziativa (2017), “Un morso, un sorso” ha superato i 12 anni di sodalizio con le Cooperative Consumo e, grazie alla generosità dei trentini, ha raccolto 17.941 euro, che portano a quasi 170 mila euro quanto donato dalla comunità trentina ad Anffas Trentino Onlus. L’iniziativa del 2018 sosterrà l’acquisto degli arredi per aprire finalmente una comunità alloggio Anffas ad Arco.
Anche in questa edizione a partecipare all’iniziativa sono MENZ & GASSER, con vaso marmellata al lampone da 620 g, MELCHIORI, con il succo di Mela Bio Trentino, accompagnati da un sacchetto di biscotti Coop Gocce di cioccolato.
Il tutto sarà proposto in un particolare sacchetto decorato dagli allievi dei centri ANFFAS.
L’invito per tutti è nei 21 punti vendita aderenti all’iniziativa venerdì 16 novembre.