Il mitico scooter è famoso anche per la sua capacità di far incontrare e conoscere persone diverse, una capacità confermata dalla pubblicazione del calendario “Un giorno in vespa – Emozioni senza barriere 2011” “Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi…” così cantavano i Lunapop qualche anno fa, aggiungendo una simpatica pagina musicale alla storia di un motociclo che è prima di tutto una passione.
Il mitico scooter è famoso anche per la sua capacità di far incontrare e conoscere persone diverse, una capacità confermata dalla pubblicazione di “Un giorno in vespa – Emozioni senza barriere 2011”: un calendario molto speciale, nato dall’incontro del Vespa Club Trento “La Bandella” con Anffas Trentino onlus e l’Associazione Liberamente Insieme.
Per un giorno, nel mese di maggio di quest’anno, un gruppo di allievi dell’Anffas ha provato l’emozione di essere vespisti e, insieme ai soci del Vespa Club, ha giocato improvvisando set fotografici sulle due ruote, sotto la guida del fotografo Graziano Cagol.
Un calendario che diventa quindi realtà grazie ad un vero e proprio connubio di forze che vanno dal patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e del Comune di Trento, alla fondamentale collaborazione dei volontari di Liberamente Insieme per Anffas Trentino, del personale Anffas Trentino e di Vespa Club La Bandella, fino al Comune di Fornace, ai Vigili del Fuoco, agli Alpini e alla Polisportiva di Fornace e allo Scooter Club Sciame Lacustre.
Gli scatti di quella giornata sono ora diventati un simpatico calendario e accompagneranno lo scorrere dei mesi del 2011, testimoniando una passione comune e un’amicizia tra due realtà solo apparentemente lontane tra loro. Il calendario, presentato in una conferenza stampa ospitata a Palazzo Geremia, sarà in distribuzione disponibile in anteprima tra gli stand di Motorissima, la rassegna motoristica dedicata agli appassionati delle due ruote che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 ottobre presso saloni espositivi di Trento Fiere, in via Briamasco 2 a Trento.
Il calendario sarà inoltre disponibile in occasione della Mostra di presepi e lavori UN REGALO PER UN REGALO, sempre promossa da ANFFAS, che si terrà presso l’Atrio della Sala della Tromba in via Cavour dal 26 novembre al 3 dicembre 2010. Ulteriori informazioni sul calendario anche presso la Sede ANFFAS TRENTINO Onlus tel.0461-407511.