Il più grande festival di disegno del mondo
The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.
The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia!
The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.
Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia.
Per approfondire: https://fabriano.com/bigdraw/
Noi di Anffas non potevamo farci scappare quest’occasione! Parteciperemo infatti al festival con l’evento “Dallo scarabocchio all’immagine compiuta”
Venite a disegnare assieme a noi, scoprirete che anche le persone possono realizzare opere di apprezzabile bellezza.
Ci troverete
– a Trento, il 23 settembre, dalle 16.00 alle 17.30 presso Articà, via I° Androna di Borgonuovo n. 9. Evento gratuito e aperto a tutti (per prenotazioni 333-2902558)
– a Riva del Garda, il 7 ottobre, dalle 15.00 alle 16.30 presso MAG (Museo Alto Garda), Piazza C. Battisti n. 3/A . Evento gratuito e aperto a tutti (per prenotazioni 333-2902558)