Super Gap in mostra

Categoria: News
31 Ottobre 2017

…perche non serve avere dei super poteri per fare la differenza!

Cari amici,

siamo i giovani del gruppo GAP, Gruppo Ambiente Pulito, nato da un progetto di Anffas Trentino Onlus con lo scopo di insegnare alle persone che è importante rispettare la natura, ma anche rispettare tutte le diversità. Nel nostro percorso abbiamo avuto la fortuna di incontrare e collaborare con tante persone speciali di varie associazioni con cui abbiamo condiviso esperienze molto importanti.

L’anno scorso abbiamo realizzato un video dal titolo “Super gap”, che aveva il fine di sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente. Il protagonista, Super Gap, è un eroe-scopa senza super poteri che interviene a salvare Mondo da Manocarogna, il cattivo che inquina i prati e la natura.

Quest’anno abbiamo deciso di fare una mostra per trasmettere ai bambini (ma anche agli adulti) questo messaggio, rivolto però alla città e ai suoi spazi. Il nostro eroe si impegnerà a difendere la città da Manocarogna che imbratta i muri e sporca le strade. In più, Super Gap (dall’inglese “differenza”), insegnerà ai bambini che tutte le persone, al di là delle differenze, meritano rispetto.

La storia di Super Gap, illustrata dalla mano esperta di Maurizio Menestrina, sarà accompagnata dalle fotografie realizzate da noi ragazzi con la supervisione di Claudio Rensi.

La mostra si terrà dall’8 al 19 novembre presso il cortile di palazzo Thun. L’inaugurazione sarà mercoledì 8 novembre alle 15; se potrete partecipare ne saremo molto felici.

Speriamo di incontrarvi presto, nel frattempo vi ringraziamo e vi auguriamo buona settimana

I giovani del gruppo GAP 

locandina_Anffas_Super_Gap.pdf