“SUL SENTIERO BLU” UN FILM DA NON PERDERE – LUNEDI’ 28 FEBBRAIO alle 19 PRESSO IL CINEMA ASTRA

Categoria: News
25 Febbraio 2022
In uscita lunedì prossimo al Cinema Astra di Trento il film “Sul sentiero blu”, film diretto da Gabriele Vacis; è un documentario che vede un gruppo di ragazzi autistici, in compagnia dei loro medici e dei loro educatori, percorrere il sentiero della via Francigena lungo 200 km, che richiede nove giorni di cammino. Durante l’itinerario i ragazzi avranno modo di fare questa fantastica esperienza, che costa certamente fatica, ma che permette loro anche di divertirsi e soprattutto di fare conoscenza e crescere. Il percorso della via Francigena consente loro, mediante appositi programmi abilitativi, di riuscire a incrementare le competenze sociali e, in particolare, ad aiutarli a imparare a gestire quelle che possono essere emozioni forti, come quando ci si sente in difficoltà.
Un’esperienza per questi ragazzi non solo scientifica, ma soprattutto umana, che ha permesso loro di imparare a gestire la vita sociale e le relazioni umane in un percorso di vita, fatto passo dopo passo.
A Trento il film sarà proiettato presso il nuovo cinema Astra (sala della Cooperazione – Via Segantini, 10) lunedì 28 febbraio 2022 ad ore 19.00. Il prezzo del biglietto è di € 7,00.