Una serata da ricordare e incorniciare. L’Auditorium di Trento sold out, tanto entusiasmo, tanti applausi, tanta buona musica. Non poteva riuscire meglio la serata “988 km Liberamente Insieme Oltre Confine” organizzata a fine settembre.
Una serata da ricordare e incorniciare. L’Auditorium di Trento sold out, tanto entusiasmo, tanti applausi, tanta buona musica. Non poteva riuscire meglio la serata “988 km Liberamente Insieme Oltre Confine” organizzata a fine settembre. Un viaggio nel Rock n’ Soul degli anni ’60 e ’70 che ha visto protagonisti il gruppo Mind the Gap, il Freedom Gospel Choir, la Compagnia teatrale di Anffas Trentino e Follie d’autore.
L’evento ha avuto grande successo tanto che l’Auditorium era occupato in ogni posto e qualche spettatore è rimasto in piedi per non perdere lo spettacolo. La locandina della manifestazione proponeva un ricco ed interessante programma, che fin dall’inizio ha coinvolto l’intera platea così che i presentatori, i musicisti, i cantanti, i coristi e gli attori diventassero un tutt’uno con gli spettatori, annullando di fatto la distanza tra palco e platea.
Il coinvolgimento dei bambini, dei giovani, delle donne e degli uomini presenti ha costituito spettacolo nello spettacolo e la prova del successo dell’iniziativa. Le varie realtà si erano già incontrate nel maggio scorso in piazza Fiera in occasione dell’evento “988 km Liberamente Insieme Oltre Confine”. È stata questa la chiave del successo delle iniziative, indicando la nuova via da seguire.
Questo evento è la dimostrazione che per far crescere la sensibilità sociale nei confronti della disabilità e farne apprezzare le risorse si può passare per percorsi nuovi, diversi e piacevoli. Liberamente Insieme esprime la gratitudine e il ringraziamento verso tutti coloro che a vario titolo ed in modo diverso si sono prodigati ed hanno lavorato per la buon riuscita dello spettacolo.