“Ogni giorno è un giorno speciale”
“Ogni giorno è un giorno speciale” lo ripeteva spesso Giuseppe Melchionna, nonostante ad appena 21 anni un incidente lo avesse costretto sulla sedia a rotelle.
Per questo, PRODIGIO Onlus torna ad onorare la sua memoria con la seconda edizione del “Premio Melchionna”, il concorso artistico-letterario a lui dedicato.
Il concorso, suddiviso in tre diverse sezioni (racconto, poesia, fotografia), si ispira ai piccoli gesti che rendono ogni giornata preziosa e degna di essere vissuta.
Sempre più spesso infatti, presi dalla frenesia della società, dimentichiamo quanto la nostra quotidianità sia unica e speciale, salvo poi rimpiangerla quando, a causa della malattia, della vecchiaia, della disabilità o di un evento inatteso e spiacevole siamo costretti a reinventarla.
Per candidarsi, basterà inviare il proprio elaborato a premiomelchionna@prodigio.it entro il 28 febbraio 2018.
In premio tanti buoni acquisto libri e la partecipazione ad una mostra itinerante dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali che, ancora troppo spesso, circondano le persone con disabilità e le loro famiglie.
In allegato il bando completo e le schede di candidatura.