A Pergine Spettacolo Aperto 2 eventi di ANFFAS Trentino
Appuntamento con la Articà:
Heart in Progress è un’installazione partecipativa, un work in progress di cui è artefice lo stesso spettatore. Gli utenti dell’atelier Articà hanno lavorato sul tema del festival creando delle opere su fogli di acetato che rappresentano la loro idea di “tempesta perfetta” e montando un videoart che passa attraverso un vecchio televisore a tubo catodico. Le opere diventano uno strumento a disposizione del pubblico, che può modificarle in prima persona. Questa attività continua di distruzione e creazione, di assemblaggio e smontaggio, questo dialogo tra il vecchio e il nuovo inviterà a confrontarsi sul tema del cambiamento, della trasformazione, della crisi e del suo superamento.
Vi aspettiamo in Piazza Municipio sabato 2 luglio dalle 20.00 alle 22.00.
Appuntamento con l’Adigetto:
La maschera che abito
Il pubblico è invitato a partecipare a diverse esperienze calibrate sulla propria disponibilità emotiva, scegliendo la maschera da indossare tra quelle disponibili e compiendo un percorso ad ostacoli. Lo scopo? Raggiungere la meta, superare l’ostacolo, riflettere su quali risorse siano necessarie per farlo.
Il pubblico del festival è invitato a lasciarsi guidare dai componenti della Redazione di Adigetto, in-house organ di Anffas Trentino, in questo percorso metaforico dalla crisi verso il cambiamento. Un’esperienza da provare in prima persona per affrontare un viaggio simbolico di liberazione e metamorfosi. Maschere, ostacoli, parole di conforto popolano questo percorso avventuroso mirato alla riscoperta emotiva.
Piazza Municipio venerdì 1 luglio e venerdì 8 luglio dalle 18.00 alle 20.00.
Programma completo su: www.perginefestival.it