soggiorno in quota con attività all’aria aperta
Outdoor Activity Camp è un percorso pensato e strutturato per i nostri ragazzi che trae origine dalla volontà di offrire loro opportunità ed esperienze di vissuto corporeo, affettivo e relazionale in un contesto diverso dal quotidiano, un di/stacco fisico/emozionale che trova nella novità la principale fonte di ispirazione e stimolo, uno strumento educativo attraverso cui perseguire la mission legata alla qualità delle vita, la cura e l’attenzione ai bisogni della persona.
Il progetto si propone di coniugare montagna e attività all’aria aperta, sfruttando le risorse e le realtà associative presenti sul territorio. Tre giorni di soggiorno autogestito in una struttura in quota, alternando nel periodo di permanenza diverse attività outdoor sul territorio locale, in particolare escursioni a piedi, barca a vela, parco avventura, equitazione.
Destinatari del progetto sei ragazzi del centro di Tione, scelta dettata nel numero da motivi di carattere organizzativo e strutturale, nei soggetti invece dal desiderio di dare spazio a coloro che generalmente hanno meno possibilità di essere coinvolti in attività particolari come questa.