Un interessante momento formativo organizzato dalla Fondazione Dopo di Noi Anffas Onlus
La legge 112/2016 contenente “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” (nota ai più come la legge sul durante e dopo di noi) è entrata da qualche mese nel nostro sistema giuridico di protezione e promozione dei diritti delle persone con disabilità.
La legge prevede la creazione di un fondo per l’assistenza e il sostegno alle persone con disabilità prive dell’aiuto della famiglia; agevolazioni per privati, enti e associazioni che decidono di stanziare risorse a loro tutela; sgravi fiscali, esenzioni e incentivi per la stipula di polizze assicurative.
Proprio per comprendere a fondo tutti gli strumenti giuridici contemplati dalla normativa a protezione delle persone con disabilità e loro famiglie, la Fondazione Dopo di Noi Anffas Onlus ha organizzato interessante un incontro formativo.
Tra gli altri, sono intervenuti il Presidente Nazionale di Anffas, Roberto Speziale, il Presidente della Fondazione Emilio Rota, la Consigliera Nazionale incaricata, Giordana Govoni, e la Presidente di Anffas Onlus Emilia Romagna, Nicole Fiaccadori.
La giornata si è quindi rivelata una preziosa occasione di approfondimento e di riflessione su questa importantissima e delicata tematica.
Per scaricare il materiale degli interventi:
http://www.anffas.net/Page.asp/id=265/N201=1/N101=5492/N2L001=Varie/incontro-formativo-organizzato-dalla-fondazione-dopo-di-noi-anffas