Una gradita visita a Borgo Valsugana
Graditissima visita nei giorni scorsi alla Fondazione Romani di Borgo Valsugana. Su invito del cavaliere Romano Romani, l’arcivescovo di Trento, don Lauro Tisi, ha visitato la Fondazione Romani, incontrando i bambini della scuola materna, le persone con disabilità del centro Anffas e gli anziani della residenza Rododendro.
Una grandissima emozione per i ragazzi dell’Anffas, che hanno accolto il Vescovo nel luminoso salone del centro con allegri canti natalizi.
Ad attenderlo c’erano anche la vicepresidente Giovanna Frida Rossaro, il direttore generale Massimiliano Deflorian, il pedagogista Tiziano Gomiero, il coordinatore della struttura Marek Jurny, gli educatori, i familiari e i volontari del centro, che hanno dato al Vescovo il loro caloroso benvenuto.
Mons. Tisi, con la semplicità e la simpatia che lo caratterizzano, si è intrattenuto con tutti i ragazzi, regalando a loro sorrisi, caldi abbracci e parole di incoraggiamento.
Il Vescovo ha poi visitato il centro e la comunità alloggio, lodando il clima di familiarità che caratterizza la struttura e la qualità dei servizi offerti alle famiglie.
Colpito dall’affetto e dalla festosa accoglienza riservatagli, ha ringraziato in particolare per aver ricevuto in dono due cose speciali: la gioia e la speranza.