Una gara di solidarietà per regalare ai ragazzi del Centro di Tione un nuovo automezzo
Si è svolta il 27 agosto presso il Centro Anffas di Tione la festa di inaugurazione del nuovo pulmino attrezzato a nove posti.
Una grande emozione per i 27 ospiti del centro, che assieme a genitori, operatori, volontari e amici hanno accolto il fiammante automezzo nel piazzale antistante il Centro.
Tanti i cittadini e le realtà del territorio che hanno voluto contribuire all’acquisto del mezzo: un sostegno particolare è giunto dalla Cassa Rurale Adamello Brenta, dal B.I.M. Sarca- Mincio- Garda e Chiese, da Guttmann – Belle epoque e dall’Associazione Volontari soccorso trasporto infermi Pinzolo Alta Rendena.
Per tutti loro, il Genitore Responsabile nonché membro del Consiglio Direttivo di Anffas Trentino, Frida Rossaro, ha espresso parole di profonda gratitudine.
Il pulmino infatti non è un semplice mezzo di trasporto ma, come ha voluto sottolineare il Presidente Luciano Enderle, “un vero e proprio strumento di integrazione e di inclusione sociale perché porta i ragazzi fuori dalla struttura e dentro la Comunità”.