A Roma due eventi nazionali
Il prossimo 3 dicembre si celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. L’appuntamento, istituito nel 1981 in occasione dell’Anno Internazionale delle persone con disabilità, intende promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Anffas Onlus ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con due eventi.
Venerdì 1 dicembre si terrà il convegno nazionale “Legge 112/16 – dalle parole ai fatti… gli atti applicativi delle Regioni a confronto” per approfondire il complesso e delicato tema del “Dopo di Noi, Durante Noi”.
Sabato 2 dicembre si terrà la presentazione del progetto “Capacity: la legge è eguale per tutti”, volto a sperimentare modelli innovativi di sostegno al processo decisionale per le persone con disabilità intellettive e del neuro sviluppo.
Gli appuntamenti si terranno a Roma, presso l’hotel Eurostars Roma Aeterna, secondo il programma allegato.
Per offrire a tutti la possibilità di seguire gli eventi, il Consorzio la Rosa Blu garantirà la diretta live venerdì (dalle 9.30 alle 18.30) e sabato (dalle 9.30 alle 13.30).
Per info