Con la discrezione e la sobrietà che lo hanno sempre contraddistinto, è venuto a mancare il dottor Sandro Postal, grande amico delle famiglie di Anffas Trentino, che fu per quasi cinquant’anni prezioso e competente collaboratore dell’Associazione.
Persona di grande sensibilità ed umanità, era entrato in Anffas nel 1965, anno di fondazione della stessa in Trentino.
Erano tante le sue doti: l’ironia, la concretezza, la capacità di trasformare i progetti in realtà, la disponibilità, il buonsenso, la pazienza, la capacità di mediare.
Si è sempre adoperato per promuovere il benessere e la migliore qualità della vita delle persone con disabilità, sapeva capire le esigenze ed il dolore delle famiglie e sostenerle nel percorso di crescita dei loro figli.
Era la persona che meglio di qualunque altro rappresenta la storia dell’Associazione: aveva fattivamente collaborato alla costituzione della Cooperativa Laboratorio Sociale, nata per dare una risposta alle persone con disabilità che possiedono capacità lavorative, alla creazione del Centro Abilitativo per l’età evolutiva “Il Paese di Oz”, al passaggio di Casa Serena dalla gestione delle Suore dei Silenziosi Operai della Croce all’Anffas, alla nascita della prima comunità alloggio in via San Marco e di tutti i centri periferici: Arco, Cavalese, Tione, Fiera di Primiero, Borgo e Pozza di Fassa.
Nel 2002-2003, ha seguito come procuratore la delicata fase del passaggio dalla sezione di Trento dell’Anffas nazionale, ad Anffas Trentino Onlus, assumendosi tutte le responsabilità che l’incarico comportava.
Partecipava da sempre ai Consigli Direttivi di Anffas, ma solo nel 2008 aveva accettato di farne parte in qualità di Consigliere, eletto dalle tante famiglie che riponevano in lui fiducia e stima.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto all’interno dell’Associazione e un grande dolore tra le famiglie che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e che lo ricordano con infinito affetto e riconoscenza.