Nelle nostre forme…Nei nostri colori..è racchiusa l’anima di un giorno qualunque
Si è conclusa in questo week end la manifestazione sportiva DroBike 2017 che ha visto come protagonisti anche gli allievi dei centri Anffas Trentino onlus di Arco.
La manifestazione iniziata sabato 23 al mattino con la pedalata ecologica EDroBike è continuata durante tutta la giornata con la distribuzione dei pacchi gara realizzati dai nostri allievi.
Sono state distribuite ben 400 borse tutte disegnate e assemblate dai ragazzi dei centri di Arco, su ogni borsa è stato messo il seguente messaggio:
“Nelle nostre forme…Nei nostri colori..è racchiusa l’anima di un giorno qualunque”
A seguire, sempre nella giornata di sabato, si è svolta la prima edizione della DroRunning che ha visto come vincitore il mitico Don Franco Torresani.
Durante la premiazione Alberto, allievo del Cse di Arco Via Capitelli è stato letteralmente messo sul palco come ospite d’onore e ringraziato dall’organizzazione e dai vincitori per tutto il lavoro svolto.
La domenica è stata la giornata clou con la gara principe della manifestazione la 6 ore di mountain bike, durante la premiazione sul palco la Vice Presidente di Anffas Giovanna Frida Catozzo Rossaro e come ospiti d’onore Francesca e Valentina allieve del Cse di Arco Via Gazzoletti.
Durante tutta la gara sul maxi schermo a bordo pista, insieme alle evoluzioni degli atleti, anche le immagini della realizzazione delle nostre creazioni.
Il lavoro di realizzazione dei pacchi gara è partito a dicembre del 2016 coinvolgendo trasversalmentequasi tutti gli allievi dei centri di Arco, le borse realizzate sono state donate come oggetti per noi “preziosi” , pur essendo dei semplici contenitori vuoti, in ognuna di esse era nascosta una storia da raccontare.
Alla fine crediamo che la nostra “Anima di un giorno qualunque ” possa essersi trasformata in una giornata speciale per tutti.
Un grande ringraziamento a tutti gli allievi, al gruppo Acroarts, al team organizzativo di Drobike 2017 e uno speciale ringraziamento a Carlo e Lorenzo, del comitato organizzatore, che hanno vissuto intensamente con noi la nostra “giornata qualunque”.