Anffas e Laboratorio Sociale impegnati nella realizzazione dei gadgets
Si è tenuta martedì 3 luglio presso la sala stampa della Provincia a Trento la presentazione della conferenza mondiale dei Geoparchi Unesco, che si terrà a Madonna di Campiglio dall’8 al 14 settembre 2018.
Quest’ottava edizione è organizzata dal Parco Adamello Brenta, che è oggi uno dei 10 global geopark italiani e dei 140 presenti nel mondo.
La presentazione si è soffermata sull’elevata geodiversità del territorio del Parco Adamello Brenta, che si riflette poi nella ricca biodiversità del parco stesso.
Nello stesso tempo, la possibilità di organizzare un evento di così elevata valenza geologica e ambientale offre opportunità che interessano il turismo, la cultura, la comunicazione, il mondo della scuola e delle associazioni, la gastronomia, la musica.
È nata quindi una vasta rete di collaborazioni tra realtà diverse, che partecipano all’organizzazione della conferenza. A questo proposito, segnaliamo il coinvolgimento creativo del Centro Anffas di Tione che, in collaborazione con il Laboratorio Sociale di Tione, sta realizzando 1000 stelle alpine in feltro da distribuire a tutti i partecipanti.
Questo fiore delicato, raro e prezioso, tipico delle nostre montagne, diventa quindi un messaggio universale di capacità e abilità delle persone con disabilità intellettiva.
Per approfondire:
www.ggn2018.com
www.pnab.it/app