Biennale d’arte “Love, Maybe Love”

Categoria: News
12 Settembre 2017

Roberto Bertoldi ospite d’onore

Fida Trento si presenta nel 2017 con un evento importante, la V biennale d’arte, che avrà come tema l’aspetto più semplice e naturale del vivere, l’Amore.

La mostra collettiva vede protagonisti quarantasei soci e un ospite d’onore. Non un artista famoso e “glemuroso”, bensì un ragazzo cieco e disabile, appassionato di fotografia.

Questa scelta è strettamente legata al tema, in quanto proprio l’amore che egli ha per l’arte della fotografia è la propulsione principe di sé.

Roberto Bertoldi frequenta Anffas dal 2001. Da circa due anni è il protagonista del progetto FREELANCE, ideato da Elisa Marafon con la supervisione pedagogica della dott.ssa Annachiara Marangoni, che gli ha offerto l’occasione di coltivare la sua passione per la fotografia e la macchina fotografica.

Nel 2016 Roberto ha vinto il primo premio del concorso Giulio Perticone “…scrivere con la luce” (sezione dedicata alle persone con disabilità), organizzato dal Rotary Club Abruzzo e Molise.

 

La mostra si tiene a Trento, presso le Sale Thun di Torre Mirana, dal 13 settembre al 1 ottobre 2017. 

Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo:

16 settembre ore 18.00

Vernissage V biennale Fida Trento, Love Maybe Love

Ospite d’onore Roberto Bertoldi

 

22 settembre ore 18.00

“Luci d’ombra” – Può l’autismo modificare la percezione della realtà? E se la persona con autismo fosse cieca, come vedrebbe gli odori?

L’opera di Roberto Bertoldi risponde a queste domande.

Presentazione dedicata a Roberto Bertoldi a cura della dott.ssa Anna Chiara Marangoni

 

Di seguito il calendario completo degli eventi https://www.cultura.trentino.it/content/view/full/589346