Prosegue la solida ed entusiasmante collaborazione con Aquila Basket
Solo dieci i fortunati tifosi che domenica 26 aprile, durante il durissimo match contro l’Acea Roma, hanno conquistato la maglietta autografata dal centro dell’Aquila Basket.
Una partita agguerrita, quella di due settimane fa, a cui ha partecipato una folta rappresentanza di Anffas Trentino, tra gli spalti per tifare e dare la carica giusta alla squadra del cuore.
Un team di giocatori impegnati in campo così come nella solidarietà, attraverso il progetto “AQUILA BASKET FOR NO PROFIT”, che prosegue, con ottimi risultati, dalla stagione 2012/2013.
Con questa fruttuosa collaborazione, lo sport diventa veicolo di valori quali il rispetto, la conoscenza reciproca, la cooperazione; le opportunità offerte dalla squadra sono divenute mezzi per combattere l’esclusione sociale, la diseguaglianza, la discriminazione.
Da alcuni mesi, Josh Owens e il vice allenatore Vincenzo Cavazzana, in virtù di una grande passione per l’arte, sono frequentatori assidui di Articà, dove si cimentano assieme ai ragazzi nelle più svariate tecniche di pittura.
Proseguono, al tempo stesso, anche gli incontri, le occasioni di ritrovo e gli allenamenti tra le giovanili dell’Aquila e la squadra di basket del Paese di Oz.
Sono questi momenti preziosi, che consentono di costruire importanti percorsi di integrazione, di avere sempre maggiori contatti, attivi e vivaci, con la società, di dimostrare che la disabilità propone potenzialità.
Anche Josh lo sottoscrive: “la vera disabilità è non avere cuore”.
Forza Aquila Basket..avanti così!!