Sabato 26 marzo, Anffas Trentino al Palatrento per tifare l’Aquila
Prosegue l’entusiasmante ed arricchente collaborazione con Aquila Basket, che attraverso il progetto “AQUILA BASKET FOR NO PROFIT” si propone di unire i valori dello sport con quelli della solidarietà.
Dalla stagione 2012/2013, la società bianconera si è messa in gioco con quindici associazioni trentine, tra cui Anffas Trentino Onlus, proponendo incontri e iniziative volti a “stare bene” e “far star bene” le persone coinvolte.
Grazie a queste occasioni, lo sport diventa un’opportunità di conoscenza e un mezzo per promuovere l’inclusione sociale.
Sono ormai consolidati gli allenamenti condivisi tra le giovanili dell’Aquila e il gruppo Champions del Paese di Oz, così come sono divenuti appuntamenti fissi le lezioni di disegno che i giocatori frequentano presso l’atelier Articà.
Inoltre, nell’ambito del progetto, Aquila Basket svolge una importante opera di sensibilizzazione durante le gare in casa, ospitando a turno ciascuna delle associazioni coinvolte.
Sabato 26 marzo, toccherà ad Anffas Trentino sostenere e tifare l’Aquila, che sarà impegnata nella durissima sfida contro il Banco di Sardegna – Sassari.
La partita avrà una valenza sociale ancor più marcata, in quanto quella sera, tutte le squadre di serie A aderiranno al Basket Blue Day, un’iniziativa congiunta di solidarietà per la Giornata mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, che si terrà il 2 aprile.
Che dire davanti a tanta umanità? Forza Aquila, avanti così!