E se volessimo festeggiare i primi 5 anni del progetto Perla di Predazzo quanto di meglio che avere a disposizione da parte del comune una casetta in piazza durante il mercato del contadino?
Durante tutto il periodo estivo a partire da giugno fino a settembre abbiamo partecipato per una decina di volte a questo allegro evento.
Per noi, Francesca, Luca, Bruna e Ugo, ragazzi del Perla, dopo aver lanciato l’idea, il comune di Predazzo ha accolto subito e con entusiasmo la nostra proposta e nel giro di qualche giorno eccoci nella vivacità della piazza insieme agli altri protagonisti.
Musica, via vai di gente, turisti curiosi e dimostrazioni casearie e artigianali, ci hanno fatto sentire partecipi alla vita del paese.
L’esperienza è stata anche un laboratorio di autonomia poiché i nostri educatori ci hanno dato l’opportunità di gestire lo stand (montaggio. smontaggio, esposizione del materiale ecc..), ma anche di fornire al pubblico informazioni sul nostro centro, sul significato di “Per.la”, sulle nostre attività interne e sugli stage esterni.
E’ stata una grande emozione anche quando sotto gli occhi dei passanti lavoravamo con il traforo, il pirografo o con la carta vetrata.
Speriamo di poter ripetere questa esperienza anche il prossimo anno!!!
Un caro saluto dai ragazzi di Predazzo