Anffas Trentino Onlus è una grande famiglia di famiglie accomunate dalla nascita di un figlio o di un parente con disabilità intellettiva e del neuro sviluppo.
L’Associazione, fondata a Trento nel 1965 come sezione locale di Anffas Nazionale, è divenuta autonoma nel 2003.
Oggi, sono più di 1.000 i bambini, i giovani, gli adulti e gli anziani che seguono ogni giorno percorsi mirati e personalizzati, perché ogni persona, in Anffas Trentino, ha un progetto di vita individuale.
Ciò è possibile grazie al valido contributo di professionalità che lavorano in rete per costruire, passo dopo passo, insieme alle persone con disabilità, la loro felicità.
Anffas Trentino gestisce 50 servizi organizzati in 40 diverse sedi operative dislocate su gran parte del territorio provinciale.
Il simbolo scelto per rappresentare l’Associazione è un fiore delicato e prezioso, la rosa blu, che rappresenta la persona con disabilità.
Il bocciolo, reclinato per la fatica di dover sostenere il peso della disabilità, è sostenuto da un tutore, la famiglia, che ne rafforza lo stelo.
Il fiore è racchiuso in un riquadro che simboleggia il reciproco sostengo dei genitori e l’unità delle famiglie dell’Associazione.
Abbiamo valori irrinunciabili, che orientano ogni giorno il nostro lavoro.
Leggi di piùCostruiamo il futuro delle persone con disabilità intellettiva sul loro territorio.
Leggi di piùEntra nella nostra grande famiglia e vivi pienamente i valori che ci guidano.
Leggi di piùIl semestrale dedicato a tutti quelli che hanno voglia di saperne di più sulle nostre attività.
Leggi di più