Il Progetto Passi di Parità…procede!

Categoria: News
24 Febbraio 2024

Il Progetto Passi di Parità sta giungendo a una tappa significativa! In questa prima fase formativa che si concluderà mercoledì 28 febbraio, docenti, ragazzi e operatori si sono impegnati con passione ed entusiasmo nell’affrontare temi cruciali come pregiudizio, preconcetto e stereotipi di genere.

Il coinvolgimento di docenti ha arricchito il processo formativo, portando prospettive educative e metodologie innovative. I ragazzi, con la loro curiosità, hanno contribuito a rendere il percorso dinamico e interattivo. Gli operatori, con la loro esperienza, hanno fornito una guida preziosa, creando un ambiente sicuro e inclusivo.

L’utilizzo di filmati si è rivelato particolarmente efficace nel migliorare la comprensione dei partecipanti, fornendo esempi concreti e stimolanti. I lavori in piccoli gruppi hanno favorito la discussione, consentendo a ciascun partecipante di condividere le proprie opinioni e riflessioni.

Ora, con le basi solide poste durante la fase formativa, siamo pronti ad avanzare verso la fase successiva del progetto. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime tappe del nostro percorso verso l’inclusione e l’uguaglianza di genere.

#PassiDiParità #Inclusione #PariOpportunità #UguaglianzaDiGenere»

Si ringrazia il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo