Il Progetto PASSI DI PARITÀ ha preso il via!

Categoria: News
25 Gennaio 2024

Siamo lieti di annunciare che il progetto PASSI DI PARITÀ, dedicato alla promozione della cultura delle pari opportunità e alla sensibilizzazione sulle differenze di genere, ha preso il via grazie al prezioso sostegno del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

Il cuore del progetto è la ricerca di interconnessioni tra genere e diritti. L’obiettivo è chiaro: migliorare i processi di inclusione valorizzando tutte le differenze.

Vogliamo diffondere l’inclusione e aumentare la consapevolezza delle persone sulle proprie potenzialità di espressione e partecipazione nella società.

Dopo la fase formativa iniziale, iniziata mercoledì 17 gennaio, il progetto prevede la realizzazione di un breve video e di materiale informativo entrambi concepiti con un linguaggio accessibile “Easy To read”.

Negli incontri si rifletterà sulle differenze, sulla parità di genere negli obbiettivi dell’agenda 2030 e sull’educazione come veicolo di cambiamento.

L’utilizzo di un linguaggio semplice ed accessibile garantisce che il messaggio sia facilmente comprensibile, contribuendo così a promuovere la cultura delle pari opportunità e l’uguaglianza di genere in modo inclusivo e coinvolgente.

Il gruppo di lavoro coinvolge una ventina di partecipanti tra ragazzi e ragazze, operatori e operatrici, volontari e volontarie di Anffas.

Un passo alla volta, insieme, faremo la differenza. Un passo alla volta, verso una società più equa e inclusiva

#PassiDiParità #Inclusione #PariOpportunità #UguaglianzaDiGenere

Si ringrazia il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo