50°anniversario dalla fondazione di Anffas Trentino Onlus di Cavalese

Categoria: News
18 Dicembre 2023

16 DICEMBRE 2023, giornata conclusiva degli appuntamenti previsti per festeggiare il 50 anniversario della fondazione di Anffas Trentino di Cavalese.
Grande successo e partecipazione allo spettacolo de i “I Satelliti” all’Auditorium Pala Fiemme di Cavalese.
Un bellissimo spettacolo ispirato alla musica e alle parole di Fabrizio De André, dedicato alle persone che: “coltivano la propria diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell’emarginazione con l’unico intento di rassomigliare a se stesso”.

La Sezione Anffas in Trentino nasce nel 1965 sviluppandosi su tutto il territorio provinciale. A Cavalese l’associazione opera dal 1973. In Valle si presenta come una realtà aperta a chiunque desideri conoscerla, dinamica ed in continua crescita.
Nel corso degli anni Anffas Trentino ha cercato di radicarsi sempre più sul territorio qualificandosi nel suo ruolo educativo e culturale, avvalendosi del contributo delle persone (volontari, gruppi, associazioni, ecc.) che, a vario titolo hanno dato e danno tuttora il loro sostegno a garantire lo svolgimento delle attività nel Centro.
Il frutto di questa collaborazione nasce da un nuovo modo di sentire e vivere una realtà come Anffas Trentino non solo come “luogo” nei quali si esprimono dei bisogni ma, anche e soprattutto come risorsa per l’intera comunità locale.

Informazioni, Anffas Sede di Cavalese Via Libertà, 16 – telefono 0462/235442