Giochi senza Barriere

Categoria: News
6 Luglio 2010

Torna l’appuntamento al Campo Coni di Trento.

Anche quest’anno il mese di maggio di Anffas è caratterizzato dai Giochi senza barriere, una manifestazione che segna l’arrivo della bella stagione con tanta voglia di stare all’aria aperta. Una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’amicizia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.giochisenzabarriere.org.

La manifestazione viene proposta per la prima volta nel 2001 e dal 2006 è dedicata alla memoria di Enrico Pancheri per anni Presidente di ANFFAS in Trentino e della Cooperativa Laboratorio Sociale.

Vi partecipano circa 450 allievi che frequentano ANFFAS TRENTINO Onlus e la Cooperativa Laboratorio Sociale, attraverso alcuni giochi ideati dagli insegnanti di ed.fisica e predisposti poi con la collaborazione degli allievi stessi e degli educatori.
Alla manifestazione aderiscono anche genitori, volontari, collaboratori, sostenitori, autorità, figure e rappresentanti del mondo dello sport, unitamente alla presenza di alunni delle Scuole di Trento, agli ospiti del Centro Don Ziglio di Levico. L’edizione di quest’anno prevede anche una particolare e diretta collaborazione e partecipazione di ASIS, l’Azienda Speciale per la Gestione degli Impianti Sportivi del Comune di Trento.
Il programma dei giochi è predisposto per consentire di coinvolgere anche chi non può svolgere un’attività sportiva ma in modo che ognuno possa divertirsi e mettere in gioco se stesso Il tutto si sviluppa in un’azione che mescola divertimento e competizione, in un clima “giocoso e gioioso”, dove il valore dei giochi si traduce proprio nell’accettare le diverse abilità di ogni partecipante, al di là dell’essere allievi, educatori, volontari, sportivi ecc.., rendendole potenziali al risultato del gruppo.

Programma GIOCHI SENZA BARRIERE 2010:

ore 09.45 > apertura dei giochisenzabarriere
ore 10.00 > giochisenzabarriere
ore 12.30 > pranzo
ore 14.15 > sfilata
ore 14.30 > premiazioni
ore 15.45 > chiusura della manifestazione