Liberamente Insieme oltre confine

Categoria: News
28 Aprile 2014

Venerdì 9 maggio tutti in piazza Fiera per “988 Km Liberamente Insieme oltre confine” una manifestazione organizzata da Liberamente Insieme per Anffas Trentino insieme al Circolo Ricreativo Culturale Sardo G. Dessì di Trento e il Circolo Sardo di Rovereto.

Il programma prevede:

· pomeriggio apertura degli stand con presentazione prodotti di artigianato realizzati dai ragazzi e volontari delle strutture di Anffas Trentino onlus;

· accompagnamento turistico per le vie del centro (Trento Tour);

· momento conviviale con esibizione di un corpo di ballo;

· cena con piatti tipici sardi;

· esibizione Mind the Gap e a seguire Radiottanta.

L’iniziativa, che vedrà la collaborazione del Circolo Ricreativo Culturale Sardo G. Dessì di Trento e il Circolo Sardo di Rovereto, è il risultato di un duraturo percorso di collaborazione tra le Associazioni di Volontariato sarde e Liberamente Insieme per Anffas Trentino ed ha lo scopo di favorire l’inclusione delle persone con disabilità, di promuovere il volontariato, nonché di far conoscere i valori e le tradizioni della cultura sarda alla cittadinanza trentina.

La manifestazione vuole anche essere una testimonianza di come le persone con disabilità possano mettersi al servizio della comunità contribuendo attivamente alla vita sociale. Durante la manifestazione diversi utenti di Anffas collaboreranno nel servire i pasti e le bibite ed accompagnando qualche turista per le vie principali della città.

Riteniamo che l’evento abbia una grande valenza sociale in quanto promotore di una visione in cui le diversità, siano esse legate alle abilità o alla cultura, sono fonte di ricchezza per tutta la comunità.

Anffas Trentino onlus e Laboratorio Sociale regalano a tutti i Volontari, che prestano servizio nelle proprie strutture e regolarmente iscritti all’Associazione Liberamente Insieme per Anffas Trentino, un buono pasto ritirabile direttamente presso la cassa della manifestazione comunicando il proprio nominativo.