“Capacity, la legge è eguale per tutti”

Categoria: News
19 Luglio 2018

Online la consultazione pubblica

Anffas ha lanciato la consultazione pubblica dal progetto “Capacity: la legge è eguale per tutti – Modelli e strumenti innovativi di sostegni per la presa di decisioni e per la piena inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive”.
L’iniziativa si prefigge di sperimentare modelli innovativi di sostegno al processo decisionale per le persone con disabilità, in particolare intellettive e disturbi del neuro-sviluppo, in attuazione dell’art.12 della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, al fine di individuare i possibili assi di miglioramento della normativa e di redigere delle raccomandazioni per i decisori politici.
La consultazione, che può essere compilata online, è accessibile anche a persone con disabilità intellettive, poiché Anffas ha realizzato una versione scritta in linguaggio facile da leggere.
L’obiettivo del progetto è realizzare il primo studio nazionale italiano in materia di sostegni al processo decisionale per le persone con disabilità, specie intellettive, che analizzerà l’attuale contesto e individuerà i futuri possibili assi di miglioramento e le raccomandazioni per i decisori politici ed istituzionali.
La consultazione è aperta a tutti, non solo alla rete Anffas. 

Per accedere alla consultazione HTTPS://IT.SURVEYMONKEY.COM/R/CAPACITYANFFAS

Per la versione in facile da leggere e da capire HTTPS://IT.SURVEYMONKEY.COM/R/CAPACITYETR