Trentino Pedala

Categoria: News
30 Marzo 2016

Trentino pedala- cicloconcorso Trentino

Pedaliamo assieme per Anffas Trentino Onlus

Il 18 marzo ha preso avvio “Trentino Pedala- Cicloconcorso Trentino”, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente che mira ad incentivare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani.
L’obiettivo del cicloconcorso è di incoraggiare tutti i cittadini della provincia di Trento ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta, riducendo così l’inquinamento, migliorando l’ambiente e guadagnando salute.
Nel periodo tra il 18 marzo e il 16 settembre, i partecipanti dovranno percorrere almeno 100 km, per motivi di lavoro o nel tempo libero, in sella a una bicicletta classica oppure elettrica.
In questo cicloconcorso la velocità e le prestazioni sportive non contano, l’importante è esserci!
Anche Anffas Trentino intende partecipare con la propria squadra di ciclisti, composta da collaboratori, persone con disabilità, volontari, familiari ed amici che abbiano voglia di pedalare per l’Associazione.
Come? È sufficiente accedere al sito www.trentinopedala.tn.it, registrarsi e scegliere, alla voce “la mia associazione o organizzazione”, il gruppo Anffas Trentino Onlus.
Ciascun iscritto dovrà provvedere poi a registrare i km percorsi online oppure attraverso l’App gratuita “Trentino pedala”.
Cosa si guadagna? Tanto divertimento, salute e qualità di vita, ed inoltre, chi più pedala può concorrere all’assegnazione di fantastici premi!
Per info consultate le FAQ sul sito www.trentinopedala.tn.it oppure rivolgetevi ad Elena Degasperi in sede Anffas.