Tutti a Teatro!

Categoria: News
2 Novembre 2015

13 e 14 novembre ore 20.30 Teatro Cuminetti – TRENTO 

A GRANDE RICHIESTA SI REPLICA IL GIORNO 13 NOVEMBRE SEMPRE ORE 20.30 TEATRO CUMINETTI!!!

3… 2… 1… ON AIR su RADIO ROSA BLU!
Inizia la diretta da “Radio Rosa Blu”, una trasmissione ricca di colpi di scena, di esibizioni di artisti di fama nazionale e del nostro Trentino. Ma i veri protagonisti sono i ragazzi di Anffas Trentino Onlus che affiancheranno questi artisti, rendendo speciale ed emozionante un programma radiofonico già molto intenso. Il messaggio che si vuole trasmettere sulle frequenze della nostra radio, è che ogni persona può contribuire a rendere grande uno spettacolo, indipendentemente dalle proprie capacità e abilità; anzi, la vera ricchezza sta nel sapersi impegnare e mettere in gioco, regalando al pubblico una carambola di emozioni attraverso recitazione, canto e ballo, dimostrando che “NON SERVE ESSERE PERFETTI QUANDO SI È UNICI”!

Da un’idea di Andrea Cortelletti e dei ragazzi di ANFFAS Trentino Onlus
Regia di Andrea Cortelletti e Sabrina Bambi Antonietti

Con gli attori:
Abate Emilio, Acanfora Pasqualina, Alessandrini Giorgio, Baldo Max, Bastone Valeria, Berra Morozov Dmitry, Biasioni Nicholas,Bortolamedi Elisa, Brugnolli Angela, Caldera Chiara, Cappelletti Roberta, Cattoi Barbara, Chinatti Verouscka, Conci Thomas, Cortelletti Andrea, Dalbon Alessandro, Dallapè Walter, Enderle Giulia, Feller Lorena, Franceschini Silvia, Frigo Sergio Maria, Garbari Antonella, Gioffrè Francesco, Larentis Monica, Marchetti Wegher Antonella, Marsura Alessio, Massaro Daniele, Menapace Valeria, Minea Claudiu, Moar Stefano, Mosna Silvia, Pensa Simone, Prada Valentina, Rigotti Rita, Rizzardi Ines, Sabatini Arianna, Salvini Gabriele, Sassella Susanna, Schmit Eleonora, Serafin Leonard, Torresani Evelin, Ugolini Elena, Urzola Belinda, Viola Viviana

Con la partecipazione straordinaria di:

{accordion=LUCA SPADARO}
Nasce e vive a Milano. Inizia a studiare danza classica e moderna all’età di 15 anni. Successivamente si appassiona al canto, al tip tap e alla recitazione. Lavora nel teatro come ballerino in piccole produzioni, fino ad arrivare al musical come performer. Dal 1999 al 2002 lavora con la nota compagnia dialettale “I Legnanesi”, dove gli viene data la possibilità di interpretare piccoli ruoli. Nel 2002 partecipa allo “Speciale Saranno Famosi” in onda su Canale 5, successivamente nel videoclip per la canzone “Boca a Boca” di Mandragora. Nel 2003 partecipa come ballerino figurante al concerto di Claudio Baglioni per le coreografie di Luca Tommassini. Nel 2004 viene scritturato come Mimo danzatore nell’opera “Les Contess D’Hoffmann” al Teatro degli Arcimboldi, per la regia di Alfredo Arias. Nel 2005 viene scritturato per il musical “Gian Burrasca” dove ricopre anche il ruolo di dance captain. Partecipa agli spot pubblicitari “Jocca” e “892 892” e a varie trasmissioni televisive come “Garda che…musical!”, “Stasera Gianni Morandi”, “Verissimo” “Stranamore”, “Domenica in”, “Striscia la notizia” e “Amici”. Nel 2007 debutta nella Compagnia della Rancia con il musical “A Chorus Line” interpretando il ruolo di Mike Costa. Nel 2009 entra nel cast di “Pinocchio”, partecipando anche ai due tour internazionali (Seoul – luglio 2009, New York – ottobre 2010). Sempre nel 2010 viene scritturato in “Happy Days il nuovo Musical” Nell’estate del 2011 fa parte del cast di “Cats” nel ruolo di Parsifal. Interpreta il ruolo di Roger nell’edizione 2012/2013 e 2013/2014 del Musical “Grease”. Stagione 2013/2014 e 2014/2015 in “Cercasi Cenerentola” con Paolo Ruffini e Manuel Frattini. Abbina la sua professione di performer a quella di insegnante di danza.

LUCA SPADARO

{/accordion}

{accordion=CASSANDRA DE ROSA}

Nasce a Firenze. Nel 2003 si classifica al primo posto al concorso canoro “Una voce per Sanremo”. Nel 2007/08 partecipa al talent show di Canale 5 “Amici”, classificandosi quarta e duetta nel serale con Gianni Morandi. Nel maggio 2008 partecipa al musical “Ad un passo dal sogno” al teatro Brancaccio di Roma. Ha collaborato con SugarFree, Lost, Giusy Ferreri, Aram Quartet e gli Studio 3. La beneficenza è sempre stata nelle corde di Cassandra, come testimonial dell’Ospedale “Luigi Sacco” di Milano con Massimo Lopez, i piccoli Fabio Gambino e Riccardino Pio, fino ad arrivare ad Edy Guanta. L’incontro con questo bambino e la sua famiglia ha portato Cassandra a diventare la testImonial di Edy e alla realizzazione di “A song for Edy”. Ma questa non è l’unica iniziativa da lei promossa: ad essa seguono altre iniziative. Il 2009 è l’anno del debutto discografico con l’EP “Gocce in mare aperto” che contiene 7 brani di cui uno scritto dalla stessa Cassandra (“Un unico battito”), seguito poi da “Semplicemente sole”. Nel dicembre del 2009, dopo una breve trasferta americana, in cui inciderà alcune cover, torna in Italia e partecipa alla serata di Livorno per promuovere l’iniziativa dell’Unicef “Adotta una Pigotta”. Nel 2010 è uscito il primo videoclip di Cassandra del brano “Un anno fa” e poi “Ma ora no”. Cassandra partecipa anche come speaker radiofonica in radio locali fino ad arrivare a Radio KissKiss a Roma.

CASSANDRA

{/accordion}

{accordion=SABRINA BAMBI ANTONETTI}

Dal duo “Palla e Chiatta”.
Dopo aver seguito lezioni di canto individuale presso la scuola BRAHMS a Roma, avvia gli studi del lirico, per poi passare all’approfondimento del corso di modern jazz. Affianca parallelamente allo studio un corso di canti gregoriani e musica d’insieme. Ha iniziato la sua carriera prendendo parte in veste di cantante ed intrattenitrice a numerose serate importanti. Ha vinto numerosi concorsi canori a livello nazionale, per poi aprire le tappe di numerosi concerti di artisti affermati come Syria, Umberto Tozzi, Massimo Di Cataldo, Luca Barbarossa, Gerardina Trovato. Sponsor e supporter di numerose iniziative a sostegno delle cause contro l’abbattimento delle diversità, è una vocalist e cantante che si è esibita in numerosi club italiani rinomati (Alibi Roma, Muccassasina, Piper) ed all’estero (Londra, Vienna, Lione, Il Cairo, Miami). Attualmente è anche conduttrice radiofonica della trasmissione POPTIME su RadioDanza. È fondatrice del duo “Palla e Chiatta” e lo spettacolo col quale si stanno facendo conoscere spopola. Il duo “extra-large” composto da Sabrina Antonetti e Manuela Tasciotti si esibisce con dei live-show musicali irresistibili. Forme procaci, come forse sarebbero piaciute al regista Federico Fellini, ma anche grandi capacità canore. Ultimo il successo della loro Parodia di “Roma Bangkok”, commentato e condiviso da numerose star italiane, come Fiorello.

PALLA

{/accordion}

{accordion=EROMA}

La grande passione per la musica coinvolge Lucia e Caterina fin dalla giovane età come soliste, permettendo loro di sperimentare l’adrenalina, l’emozione dei palcoscenici ed il calore del pubblico che applaude. Partecipanti a numerosi concorsi del territorio trentino (“VarTalent”, “Trento Incanta”, “CantaCles”, “SiCanta.com” e “Le Valli Music Contest”), alcuni dei quali le hanno viste trionfatrici o, comunque, conquistatrici del podio, nel 2015 decidono di unire le loro forze, amalgamando le loro voci e portando alla luce il duo “EROMA”, un interessante progetto di continue sperimentazioni del “fare musica”. Il “battesimo ufficiale” della nuova formazione avviene durante il concorso organizzato da Francesco Dandrea “Le Valli Music Contest” a Borgo Valsugana, per poi essere ospiti del programma radiofonico “IL GENIUS DELLA LAMPADA” condotto da Andrea Cortelletti sulle frequenze di Radio Genius.

EROMA

{/accordion}

{accordion=PARTECIPANO ALLO SPETTACOLO}

DIREZIONE ARTISTICA
Andrea Cortelletti

COREOGRAFIE
Luca Spadaro
SCENOGRAFIE
a cura dei ragazzi del Centro Per.La di Trento coordinati da Luca Giovannini
COSTUMI
a cura dei ragazzi del Centro Per.La di Trento
e del centro socio educativo “Passaggio Teatro Osele”
coordinati da Luisa Bleggi e Giovanna Tamanini
LIGHT DESIGNER
Michele Chiusole
TECNICI LUCE
Martino Citroni e Lorenzo Passamani
SERVICE e FONICO
DG Service
TECNICO SUONO
Francesco Dandrea
MUSICHE
Francesco Dandrea
SOAP BUBBLES
Alessio Marsura
ASSOCIAZIONI ESTERNE VOLONTARIE
Associazione Culturale “GRENZLAND”
Compagnia Teatrale “FOLLIE D’AUTORE”
OLTRELAFESTA
EROMA

{/accordion}