Il Baule dei Ricordi

Categoria: News
12 Giugno 2014

IL BAULE DEI RICORDI
I primi 50 anni di Anffas Trentino raccontati dai protagonisti

IL PROGETTO
La nostra Associazione comincia ad avere una storia davvero lunga fatta di ricordi, sensazioni, aneddoti intrecciati con la storia personale di ciascuno di noi.
Attraverso la forma scritta, diventa possibile mantenere vivi i ricordi di quanto in questo mezzo secolo è stato fatto e dunque, per testimoniare il valore che attribuiamo loro, abbiamo pensato di chiuderli dentro ad un “bauletto”, che sigillato con una serratura, protegge e conserva la ricchezza che vi è riposta.

A CHI CI RIVOLGIAMO?
Con questa iniziativa invitiamo ragazzi, famiglie, volontari, dipendenti, simpatizzanti, ecc. a raccontare gli episodi che hanno fatto la storia dell’Associazione attraverso la molteplicità dei punti di vista di chi l’ha conosciuta.

I TEMI PROPOSTI
È difficile dare un titolo preciso alla fitta trama che compone i ricordi, tuttavia Vi invitiamo a scegliere uno dei cinque temi proposti:

  1. La prima volta
  2. Innamoramenti
  3. Superare una sfida
  4. Una lezione di vita
  5. Un ricordo per chi non c’è più

COME PARTECIPARE
Per qualche mese, all’ingresso del Centro Anffas più vicino a voi troverete un “bauletto” dove potrete lasciare i vostri racconti, che potranno anche essere anonimi. Vi preghiamo di rispettare un massimo di 60 righe dattiloscritte e di depositarli nel baule (o in alternativa di inviarli all’indirizzo associazione@anffas.tn.it) il prima possibile e comunque non oltre il 30 settembre 2014.

E POI?
Una commissione apposita li leggerà con attenzione e rispetto. I racconti selezionati verranno raccolti in un libro di prossima pubblicazione sul quale vi terremo informati.