A colazione metti in tavola la solidarietà

Categoria: News
8 Ottobre 2013

Venerdì 8 novembre torna “Un morso e un sorso di solidarietà” a favore di Anffas Trentino. “Un morso e un sorso di solidarietà” è un appuntamento immancabile nell’autunno trentino.

“Un morso e un sorso di solidarietà” è un appuntamento immancabile nell’autunno trentino che Anffas Trentino Onlus propone nell’ambito delle iniziative del progetto “I trentini per i disabili trentini”, messo in campo dalla Cooperazione di Consumo Trentina e dalle Casse Rurali Trentine. Lo scopo è quello di raccogliere la solidarietà della Comunità trentina a favore delle persone con disabilità.
L’iniziativa vede protagonisti il latte e i biscotti, sani ingredienti di una buona prima colazione. Aderire è semplice:
basta recarsi nella giornata di venerdì 8 novembre nei punti vendita Famiglie Cooperative, Coop Trentino e Supermercati Trentini aderenti, fare una donazione minima di 5 euro per avere quale ringraziamento un sacchetto di biscotti “Cuori “del Laboratorio Prada e un litro di latte trentino della Latte Trento che collaborano ormai da qualche anno a questo prezioso e gustoso appuntamento
Ad offrire il pacchetto sono, all’uscita dei punti vendita, le stesse persone di cui di Anffas Trentino Onlus si occupa quotidianamente, grazie all’impegno dei loro educatori, ma anche di volontari e collaboratori.
Il denaro raccolto sarà destinato al FONDO ANFFAS OGGI per sostenere l’acquisto di attrezzature e materiali didattici per i centri diurni, residenziali e di formazione professionale speciale.
“Un morso e un sorso di solidarietà” è quindi un’iniziativa basata sulla semplicità della proposta e del gesto che i consumatori sono invitati a compiere.
Il frutto della giornata di raccolta però è molto importante per Anffas Trentino perché permette di sostenere i progetti messi in campo per contribuire a migliorare la vita delle persone con disabilità intellettiva di cui l’associazione si occupa. In passato, grazie alla generosità della Comunità trentina in occasione di questa iniziativa, è stato possibile acquistare attrezzature e mobilio per alcuni nostri centri tra i quali il Centro Giovani e la Meridiana. Nell’edizione dello scorso anno sono state distribuite 2.150 confezioni.

“Un morso e un sorso di solidarietà” è un appuntamento immancabile nell’autunno trentino che Anffas Trentino Onlus propone nell’ambito delle iniziative del progetto “I trentini per i disabili trentini”, messo in campo dalla Cooperazione di Consumo Trentina e dalle Casse Rurali Trentine. Lo scopo è quello di raccogliere la solidarietà della Comunità trentina a favore delle persone con disabilità.
L’iniziativa vede protagonisti il latte e i biscotti, sani ingredienti di una buona prima colazione. Aderire è semplice: basta recarsi nella giornata di venerdì 8 novembre nei punti vendita Famiglie Cooperative, Coop Trentino e Supermercati Trentini aderenti, fare una donazione minima di 5 euro per avere quale ringraziamento un sacchetto di biscotti “Cuori “del Laboratorio Prada e un litro di latte trentino della Latte Trento che collaborano ormai da qualche anno a questo prezioso e gustoso appuntamento
Ad offrire il pacchetto sono, all’uscita dei punti vendita, le stesse persone di cui di Anffas Trentino Onlus si occupa quotidianamente, grazie all’impegno dei loro educatori, ma anche di volontari e collaboratori. Il denaro raccolto sarà destinato al FONDO ANFFAS OGGI per sostenere l’acquisto di attrezzature e materiali didattici per i centri diurni, residenziali e di formazione professionale speciale.
“Un morso e un sorso di solidarietà” è quindi un’iniziativa basata sulla semplicità della proposta e del gesto che i consumatori sono invitati a compiere. Il frutto della giornata di raccolta però è molto importante per Anffas Trentino perché permette di sostenere i progetti messi in campo per contribuire a migliorare la vita delle persone con disabilità intellettiva di cui l’associazione si occupa. In passato, grazie alla generosità della Comunità trentina in occasione di questa iniziativa, è stato possibile acquistare attrezzature e mobilio per alcuni nostri centri tra i quali il Centro Giovani e la Meridiana. Nell’edizione dello scorso anno sono state distribuite 2.150 confezioni.

PUNTO VENDITA INDIRIZZO
ARCO Via Galas, 35
DRO Strada Gradesana Occidentale, 23
VIGNE Via Negrelli
BEZZECA Via 21 luglio, 11
RIVA DEL GARDA Piazzale Mimosa 8
BORGO VALSUGANA Corso Vicenza, 4
CAVALESE P.zza C.Battisti, 12
MOENA Strada de Prealon
PREDAZZO Via C.Battisti, 21
TRANSACQUA Viale Piave 
ROVERETO Viale Trento, 31
COREDO Via Venezia, 17
ALDENO Via Dante
TIONE  Via F.Filzi, 16
TRENTO  Piazza G. Cantore
TRENTO P.zza Lodron, 28
COGNOLA Piazza dell’Argentario, 6
RAVINA DI TRENTO Via Herrsching, 1
POVO Piazza Manci, 8
MEZZOCORONA Via Romana