Carta dei Servizi

Categoria: Pubblicazioni
11 Maggio 2010

La Carta dei Servizi è il principale strumento di un’organizzazione per far conoscere i progetti che realizza, per informare sulle risorse e le attività a disposizione, per chiarire le modalità di accesso e di intervento.

 

La Carta dei Servizi è il principale strumento che un’organizzazione utilizza per far conoscere i progetti che realizza, per informare sulle risorse e le attività a disposizione, per chiarire le modalità di accesso e di intervento. Essa è pensata inoltre per essere uno strumento che permetta ai cittadini il controllo, anche in termini di qualità, sulla erogazione dei servizi stessi.

La nostra Carta dei Servizi nasce per rendere concreto il “PENSIERO ANFFAS”: le esigenze delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie devono entrare nel cuore dei processi ideativi e produttivi delle nostre attività e servizi, investendone la progettazione, concorrendo all’individuazione dei connotati qualitativi e offrendo i riferimenti per valutare i risultati e innescare i cambiamenti.

Nei 45 anni di lavoro sociale svolto dall’Associazione, l’impegno costante a promuovere e tutelare l’esercizio dei diritti delle persone, ci ha permesso di sviluppare professionalità e capacità organizzative per poter costruire risposte articolate e personalizzate in relazione ai bisogni, sia come servizi strutturati che come interventi più specifici.

L’elaborazione della Carta dei Servizi costituisce quindi un obbligo al quale adempiamo volentieri, riaffermando il nostro orientamento ad una continua verifica che includa il punto di vista di chi fruisce dei nostri servizi.

Carta dei Servizi 2019 2021