Le favolose favole di Jennifer

Categoria: News
30 Marzo 2022

Sabato 26 marzo al Teatro di Canal San Bovo – Valle del Vanoi abbiamo festeggiato Jennifer Bettega. 

 

Un pomeriggio speciale che l’ha vista protagonista di un evento per far conoscere le sue originali favole, al quale sono intervenuti la sua numerosa famiglia, gli amici e un nutrito numero di suoi concittadini, con la presenza anche degli amministratori locali.

Jennifer frequenta il Centro socio-educativo di Primiero da un paio d’anni e ha manifestato da subito il desiderio di comunicare attraverso la scrittura i suoi pensieri e le sue emozioni. Ha trovato con l’educatrice Serena Nicoletti un particolare affiatamento, che ha permesso di portare avanti un progetto di scrittura creativa, dal quale sono nati una ventina di racconti fantasiosi e divertenti che contengono anche una morale.  I personaggi delle favole di Jennifer sono tenaci e determinati come lei.

Alcune favole sono state lette e commentate nel corso dello spettacolo che è stato molto vario e toccante: Il computer maleducato, La tartaruga panino, Il gufo con gli occhiali e La sfortuna di essere un prosciutto, sono stati ascoltati in video lettura attraverso le voci dei bambini della Scuola Primaria di Canal San Bovo.

Lo straordinario attore Valentino Bettega ci ha accompagnato attraverso significative riflessioni su temi importanti come l’amicizia, la paura, il cambiamento, la condivisione, che sono all’interno delle favole.

La musicista e cantante Caterina Sofia Calabro ha reso magica l’atmosfera, alternando alla lettura dei racconti brani musicali a tema.

Jennifer e i compagni del Centro Anffas hanno preparato dei portachiavi in legno in ricordo della giornata che sono stati consegnati al pubblico al termine dello spettacolo.

L’evento è stato promosso dalla Biblioteca e dall’Amministrazione comunale di Canal San Bovo in collaborazione con il Centro Anffas di Primiero, e molti altri si sono impegnati per realizzare e organizzare uno spettacolo emozionante che promuove il talento di Jennifer.

Tutti quelli che la conoscono sanno quanto la renda felice potersi esprimere attraverso la scrittura e soprattutto quanto sia felice di condividere e far conoscere le sue favole al maggior numero di persone possibili per stappare loro un sorriso.

Obiettivo centrato per Jennifer che ci dà appuntamento alle prossime avventure…