I FIORI DELLA SOLIDARIETÀ

Categoria: News
7 Luglio 2020

Un labirinto fiorito realizzato in collaborazione con gli allievi Per.la

Anche quest’anno, come l’anno scorso, il  Comune di Trento ha chiesto la collaborazione di noi giovani allievi del progetto Per.La di Anffas Trentino Onlus in occasione della manifestazione ”Fiori al centro. Di fiore in fiore“.

Quest’anno, a differenza dell’anno passato, non abbiamo realizzato un’aiuola, ma delle illustrazioni; nel centro storico della città saranno allestite delle aiuole fiorite dove troverete i nostri disegni.

Questa per noi è stata una grande opportunità: abbiamo avuto la possibilità di accendere la nostra  creatività realizzando dei disegni che rappresentavano temi ambientali come acqua, natura e clima.

Insieme ai nostri educatori, abbiamo riflettuto su questi temi e abbiamo capito quanto sia importante ricordare a noi stessi e a tutti i cittadini i problemi che il nostro ambiente sta subendo e riflettere sulla bellezza della natura che molte volte viene dimenticata.

Noi ragazzi del progetto Per.La di Trento abbiamo dato anche un titolo alla collaborazione : “I fiori della solidarietà” e abbiamo creato l’immagine simbolo della manifestazione che è l’ape –fiore, che sarà il filo conduttore di tutte le aiuole fiorite, nelle quali si troveranno anche i nostri disegni.

Da questa magnifica collaborazione abbiamo ricavato un piccolo aforisma:

“Se i fiori fossero tutti dello stesso colore, non ci sarebbe nessuna bellezza.

 

Per approfondire https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Ambiente-e-territorio/Parchi-e-giardini/Avvisi/Fiori-al-Centro-la-citta-diventa-un-labirinto-fiorito-tutto-da-scoprire