Trofeo Squali 2019

Categoria: News
9 Dicembre 2019

Nel pomeriggio di sabato 23 novembre 2019, si è svolta nella piscina di Trento Nord, la terza edizione del Trofeo Squali, secondo Campionato Regionale FISDIR, che ha visto sfidarsi 10 squadre regionali. I 52 atleti provenienti da società di nuoto e Cooperative Sociali del Trentino e dell’Alto Adige, tra cui i 4 atleti agonisti della Nazionale Italiana Fisdir, Matteo Rebecchi, Buon Consiglio Nuoto, Marina Pettinella, CSI Trento Nuoto, Kathrin Oberhauser e Marco Scardoni, SSV Brixen  e 48  nuotatori promozionali, hanno disputato le gare nei 4 stili tradizionali sulle lunghezze dei 25 e 50 metri, più 25 metri di stile molto libero.

 I ragazzi hanno dovuto confrontarsi fra loro simili, ma anche con le ferree regole delle gare, con giudici, cronometristi e squalifiche, in un contesto inclusivo e normalizzante.

La gara si è svolta all’insegna della giusta esigenza di primeggiare, di ottenere le meritate medaglie, ma anche di una sana voglia di divertirsi, e la staffetta finale con le due rappresentative Alto Adige e Trentino, ne è stata la dimostrazione.

Gli atleti dell’Anffas Trentino Lino Canepel, Andrea Chiabotti, Leonard Serafin, Elena Ugolini e  Michele Segesti, alla sua prima esperienza, hanno ottenuto splendidi risultati ed una meritata coppa di squadra.