Il servizio SAI? fornisce gratuitamente informazioni, suggerimenti e consulenza su tutti i principali argomenti di interesse per la disabilità, in particolare intellettiva e del neuro sviluppo.
Il SAI? si configura come servizio pubblico, non rivolto quindi in via esclusiva ai soci. Possono rivolgersi allo sportello persone con disabilità, genitori, familiari, tutori/amministratori di sostegno, professionisti e chiunque altro necessiti di informazioni sulla disabilità, sui servizi presenti sul territorio, nonché sulle attività svolte dall’associazione.
Il SAI? opera con funzioni di protezione e di promozione dei diritti di cittadinanza, delle pari opportunità e della non discriminazione.
L’assistenza viene fornita gratuitamente su appuntamento ogni mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00, al secondo piano della sede di Anffas Trentino. Su richiesta, il SAI? è disponibile ad una calendarizzazione diversa, anche presso le sedi periferiche.
Il servizio si avvale di tre volontari con comprovata esperienza in pratiche amministrative e conoscenze giuridiche. Un membro è abilitato all’esercizio della professione legale.