Senza Filtri

Servizi Comunicazione

SENZA FILTRI - Comunicazione NON convenzionale- è il nuovissimo progetto di Anffas Trentino Onlus, l’associazione di famiglie di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, attiva in provincia di Trento dal 1965.

Senza Filtri nasce per rovesciare il paradigma secondo il quale alle persone con disabilità intellettiva e relazionale siano destinati, al massimo, lavori manuali e rutinari. Il progetto, al contrario, vuole avvalersi proprio del contributo intellettivo e della creatività delle persone con disabilità per proporre un nuovo approccio alla comunicazione.

Per questo motivo, Anffas Trentino ha creato una start up non convenzionale, un vero progetto sociale, che offre a organizzazioni e imprese, attività di comunicazione create e realizzate con il contributo di persone con disabilità intellettiva.

Saranno proprio loro, affiancate dal personale di Anffas e con il supporto di esperti in comunicazione, a studiare e a proporre esperienze di comunicazione "stra-ordinarie", uniche e socialmente inclusive, che avranno al centro il “modo di vedere il mondo” delle persone con disabilità.

Una creatività senza filtri culturali e ideologici, pura come il loro modo di intendere la vita. Sicuramente, un’importante opportunità di autonomia ed inserimento nel mondo del lavoro per un gruppo di persone con disabilità, che avranno modo di trovare una nuova realizzazione, umana e professionale.

La finalizzazione esecutiva dei materiali sarà poi affidata a supporti professionali esterni, al fine di restituire ai clienti un prodotto finale di altissima qualità e professionalità.

Senza Filtri non intende entrare in concorrenza con altre realtà del settore, quanto piuttosto creare un mercato alternativo e parallelo, rivolto ad aziende ed enti che desiderano promuovere azioni di responsabilità sociale d’impresa.

Alla base, l’innovativa idea che sia possibile comunicare la sostenibilità attraverso modalità esse stesse sostenibili ed ascrivibili al bilancio di sostenibilità.

Il progetto si avvarrà del prezioso contributo di Fabrizio Senici, creative director di Soluzione Group, agenzia leader nella comunicazione e nel branding, che si affiancherà probono al gruppo di lavoro di Anffas Trentino Onlus.

Destinatari

Obiettivi

Cosa Offriamo

Idee e creatività per:
Campagne pubblicitarie
Video aziendali e social
Comunicazione creativa in genere
Traduzione in EASY TO READ di siti web, materiali di comunicazione, ecc.

Come Accedere

Risorse